La piattaforma di commercio elettronico InforWin E-Comm è proprietaria e adattabile ad ogni attività, piccola o grande che sia.
La soluzione di e-commerce è estremamente versatile, personalizzabile dall’utente e totalmente integrato con il gestionale InforWin, questo significa che tutti i dati già presenti sul database centrale potrebbero essere pubblicati, a discrezione dell'admin, come: articoli di magazzino, immagini degli stessi, prezzi, disponibilità di magazzino, ecc.

Il cliente dovrà fornire il proprio codice di accesso o registrarsi nel caso di un nuovo cliente.
L'utente può riempire il carrello di acquisti specificando le caratteristiche dei prodotti, le quantità e può essere consultato o modificato in qualsiasi momento.
Dopo la conferma dell’ordine, lo stesso sarà registrato in tempo reale direttamente sul gestionale InforWin, dal quale si procederà alle verifiche di rito e all’eventuale evasione.
Possibilità di avere due tipi di gestioni (attivabili entrambe):
- vendita all’ingrosso, riservata ai clienti già accreditati;
- vendita al dettaglio, aperta a tutti.

Alcune caratteristiche:

· Integrazione con E-Bay, Amazon, con possibilità di aggiungere altri marketplace
· Compatibile con i principali Web browsers
· Infiniti livelli di categorie e sottocategorie
· Gestione aree banner
· Navigabilità per categoria, per marca e per fornitore
· Fotografie del prodotto
· Listini prezzi differenziabili per clienti o gruppi di clienti
· Area clienti riservata con accesso allo storico ordini
· Ricerca prodotti avanzata per prezzo, categoria, marca, parola chiave, descrizione, ecc.
· Integrazione totale con il gestionale InforWin Azienda
· Backup giornaliero dei dati.

Esiste inoltre, un'altra soluzione più semplice che non necessità della presenza di un sito vero e proprio, ma della sola installazione di un servizio sul vostro pc, tramite il quale sarà possibile, sempre via internet:
· inserire/consultare gli ordini clienti
· interrogare la giacenza degli articoli
· visualizzare l'estratto conto dei clienti
e tanto altro...
Questa alternativa può essere utile per l'acquisizione degli ordini presso i clienti, tramite gli agenti.


NUOVE INTEGRAZIONI

• Campi specifici per migliorare la ricerca degli articoli via web (SEO).
Nuovi campi (titolo e sottotitolo) per ogni pagina web dell’articolo in modo che vengano trovate più facilmente nella ricerca web.
Il campo “Titolo” prenderà il posto della descrizione nelle varie pagine web e se presente il “Sottotitolo” verrà posto sotto il “Titolo“ ma solo nella sua pagina dedicata.

Campo Emozionale: Max 2000 caratteri per dare una descrizione personale all’articolo.

Scheda Tecnica: Campo libero per dare tutte le caratteristiche tecniche di un articolo.
I campi “Campo Emozionale” e “Scheda Tecnica” sono campi specifici e in quanto tali, sono trattati diversamente dalle semplici note aggiuntive internet, quindi avranno il loro spazio, stile e grafica dedicata.

• Filtri
Molto utili per rendere più veloce la ricerca degli articoli desiderati all’interno del sito web.
- Creazione di una lista di filtri in base alle necessità.
- Possibilità di creare per ogni filtro una lista di definizioni che descrivono ogni possibile valore dello stesso.
- Possibilità di Inserire per ogni articolo desiderato, i filtri e le relative definizioni. E' possibile inserire più filtri e per ogni filtro è possibile inserire più definizioni.
- Agganciare i filtri alle categorie e sottocategorie merceologiche del magazzino per facilitare la visualizzazione dei filtri nel sito.